Chi siamo
La Scuola d'Arte Talentho nasce nel 2003 da un laboratorio teatrale realizzato nel Centro Educativo Territoriale di Albareto su idea di Antonio Capasso.
L'assunto di base della scuola è l'idea che i bambini e i ragazzi abbiano diritto a partecipare all'arte in tutte le sue forme ed espressioni. L'obiettivo prioritario non è l'espressione fine a se stessa, ma come consapevolezza della propria unicità e del proprio talento.
È un luogo dove i ragazzi possono, attraverso la competenza di insegnanti qualificati in ambito artistico ed educativo, esprimersi e formarsi.
È un centro di formazione qualificato per promuovere l’agio giovanile attraverso lo strumento dell’arte.
Talentho è convenzionata e patrocinata dal Comune di Modena, nello specifico con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Sociali e con la Circoscrizione n° 2.
Tale Convenzione permette di offrire borse di studio per la formazione artistica a costi accessibili anche per le famiglie più in difficoltà.
Grazie alla recente fusione tra le Cooperative Girasole e Caleidos Cooperativa Sociale Onlus, la scuola d'arte Talentho rientra tra i nuovi progetti e le nuove sfide che Caleidos ha deciso di intraprendere.